Nuccio Campisi di Gioielli Campisi

Nel 1956, Nuccio Campisi entra all'interno dell'attività di famiglia degli zii, gioiellieri di Avola (Siracusa). Da qui inizia la nostra storia.

Nuccio Campisi e la moglie Graziella il giorno delle nozzeNuccio Campisi e la moglie Graziella il giorno delle nozzeAda e Simona CampisiLe piccole Ada e Simona Campisi

Nuccio viene affascinato dal mondo del gioiello e degli orologi. Decide quindi di trasferirsi a Torino, per apprendere l’arte orafa presso la Gioielleria Francioso.

A Torino, Nuccio sposa la moglie Graziella e, spinto dalla malinconia e dalla voglia di dare un contributo alla sua terra, decide di ritornare nella sua cara Sicilia per aprire la propria attività. Proprio per non fare concorrenza agli zii, Nuccio apre il proprio laboratorio nella vicina Pachino (Siracusa), dove diventa un orologiaio molto apprezzato.

Dopo l’avvio dell’attività, è proprio la moglie Graziella a suggerire a Nuccio di avviare la vendita di gioielli. Da qui nasce il primo negozio Gioielli Campisi di Pachino.

Ma la strada di Nuccio non è semplice: l’attività subisce 3 rapine (nel 1976, 1982 e nel 1989) e Nuccio non si sente più al sicuro. Decide quindi di trasferirsi nella vicina Avola, insieme alla moglie e alle figlie Ada E Simona.

Così nasce Gioielli Campisi: una gioielleria di 150 metri quadri nel centro barocco di Avola, con una raffinata selezione di gioielli, che diviene presto punto di riferimento per tutti gli appassionati di gioie e orologi della provincia.

Ad Avola la famiglia Campisi ritrova la sua serenità: l’offerta e la selezione di prodotti continua ad ampliarsi finchè, nel 2008, Nuccio trasferisce la gestione della gioielleria alle figlie Ada e Simona, cresciute a contatto con il mondo dei gioielli.

Gioielli Campisi è da sempre un punto di riferimento per gli amanti del mondo del gioiello. L'onestà, la consulenza e la conoscenza approfondita del mondo del gioiello (certificata anche da corsi e studi), rimangono il centro del mondo di Gioielli Campisi. Un mondo proiettato sempre al futuro, ma che non dimentica il passato e la tradizione.

Per questo, nel 2018, nasce lo Store Online di Gioielli Campisi: un modo per raggiungere e farsi raggiungere da tanti altri appassionati e un nuovo servizio per i propri clienti di sempre. L'approccio è quello tipico della famiglia Campisi: competenza e qualità del servizio, valori che hanno sempre contraddistinto Gioielli Campisi

Gioielli Campisi: nel mondo del gioiello da 3 generazioni

16x9